Cart

  • Nessun prodotto nel carrello.

LA VERSIONE DEL PECCATORE

Joseph Sheridan Le Fanu

Compara
Categoria: .
11939081_10206254499914222_687336243_o

AUTORE: J. S. Le Fanu

TITOLO: La Versione del Peccatore – Teoria Olografica: 4

TRADUZIONE: Dafne Munro

GENERE: Metafisica

ANNO: 2015

PREZZO: Gratis

FORMATO: .pdf

ISBN: 9788894042047

SINOSSI:

Un sacerdote viene richiamato a notte fonda da una bambina per celebrare l’estrema unzione di suo padre, alcolista sul letto di morte, ma all’uomo verrà offerta una seconda possibilità. Sarà in grado di coglierla?

Autore quasi sconosciuto in Italia e molto stimato all’estero, il racconto più famoso dell’irlandese Joseph Sheridan Le Fanu è Carmilla [storia di un’amicizia intima quasi saffica tra una giovane fanciulla di buona famiglia e una misteriosa amica straniera, vampira] a cui il 28 Agosto dello scorso anno Google ha dedicato il suo Doodle, e che ha ispirato diversi film e una serie TV canadese.

  1. 5 out of 5

    :

    Un sacerdote viene richiamato a notte fonda da una bambina per celebrale l’estrema unzione di suo padre, alcolista sul letto di morte, ma all’uomo verrà offerta una seconda possibilità. Sarà in grado di coglierla? L’autore divenuto famoso con “Camilla”, ci propone un nuovo racconto, forse meno noto, ma non per questo meno bello e intrigante. Ogni uomo sul punto di morire rivede, come in un film, la sua vita passargli davanti agli occhi come immagini lontane, ma allo stesso tempo fanno sì che possiamo tirare le somme di quello che ognuno di noi è stato. Il nostro protagonista ha la fortuna di avere una seconda possibilità, ma dovrà essere in grado di saperla sfruttare al meglio. Sono occasioni, queste, più uniche che rare.

Aggiungi una recensione