Termini e Condizioni

LO STATUTO:

Urban Apnea Edizioni è un’associazione culturale senza alcuna finalità lucrativa.

Urban Apnea Edizioni ha per fini la distribuzione editoriale di contenuti letterari, artistici e culturali in formato digitale e-book [.pdf/.epub/.mobi] con particolare attenzione ai mezzi di comunicazione del web. Può promuovere e organizzare corsi, concorsi, workshop, manifestazioni letterarie, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche. Può diffondere il proprio marchio per mezzo di volumi cartacei a tiratura limitata, segnalibri, gadget, abbigliamento, e qualsiasi tipo di materiale grafico ritenuto idoneo in termini di visibilità. Per il raggiungimento del proprio obiettivo, l’Associazione potrà assumere o ingaggiare artisti, professionisti, esperti o altro personale specializzato estraneo all’Associazione.

Ai fini fiscali l’Associazione deve considerarsi ente non commerciale, secondo quanto disposto dal comma 4, art. 87, Dpr 22 dicembre 1986, n. 917. L’Associazione non persegue scopi di lucro, ma si basa su autofinanziamenti e/o contributi di Enti Pubblici e Privati. L’Associazione potrà, in via accessoria, ausiliaria, secondaria, strumentale, in ogni caso marginale, svolgere attività commerciale per il raggiungimento degli scopi sociali. L’Associazione destinerà i fondi raccolti per la realizzazione dei fini sociali.

IL DOWNLOAD:

È possibile scaricare o fruire gratuitamente di tutto il materiale presente nel sito senza obbligo di iscrizione al sito o all’associazione.

È altresì possibile sostenere l’associazione con una libera donazione volontaria diventando “co-finanziatori” del progetto editoriale.

È infine possibile richiedere la stampa e l’acquisto di tutto il materiale digitale ebook presente nel sito di produzione Urban Apnea Edizioni. Per maggiori dettagli ti rimandiamo alla sezione “L’Acquisto”

L’ACQUISTO:

Per la massima sicurezza e trasparenza dei nostri clienti, l’e-commerce Urban Apnea Edizioni si appoggia alla piattaforma SumUp, azienda leader in Europa per le transazioni digitali e online.

Dopo aver inviato un ordine, riceverai una mail di conferma con le indicazioni dei prodotti acquistati all’indirizzo che hai fornito al momento del pagamento.

In quanto cliente, sei libero di annullare un ordine entro 14 giorni e l’importo pagato ti sarà rimborsato sul profilo utilizzato per pagare l’ordine.

Le spedizioni del materiale cartaceo sono gratuite e avvengono tramite il servizio “Piego Libri” delle Poste Italiane. La consegna è prevista entro 14 giorni. È tuttavia possibile, con un implemento di  €2,50, richiedere la “Spedizione Rapida Tracciabile” per usufruire della spedizione raccomandata, del codice di tracciabilità e la consegna prevista entro 4 giorni lavorativi.

IL RESO:

Urban Apnea Edizioni accetta i resi del materiale cartaceo entro 14 giorni se i prodotti non sono stati usati, modificati, o alterati in altro modo. I prodotti devono essere resi nell’imballo originale.

Ogni reso a Urban Apnea Edizioni deve essere prima autorizzato e sarà soggetto all’addebito dei costi di spedizione.